Questa regione del nord orientale e “periferia” della foresta Amazzonica è una zona molto verde che va perdendo sempre più alberi. Giorno dopo giorno. E anche nella zona protetta dell’Alto Mayo.

Se consideriamo che la sua vetta più alta raggiunge i 3.000 metri, e la parte più bassa 139, possiamo immaginare quanta varietà botanica e zoologica si possa trovare in questa “región verde”. Sia nella provincia di Moyobamba (capoluogo) che in quella di Rioja ci sono centinaia di tipi di orchidee. Tra ottobre e novembre è il momento migliore. Tranne hotel anche di lusso fuori la città di Tarapoto, tutta la regione non ha vere e proprie strutture turistiche. E per questa ragione è una grande zona più spontanea che offrirà poco sul campo storico ma moltissimo su quello botanico e ornitologico.

I suoi paesaggi sono tutti verdi e allo stesso tempo molto ondulati invece che “piatti” come quelli della foresta Amazzonica bassa.

In più non c’è da perdere la sua cucina! I frutti tropicali! I pesci dei fiumi!

Tarapoto è la città con l’aeroporto. Da qui puoi andare fino a Yurimaguas entrando nella regione Loreto, e imbarcarti per Iquitos già dentro la bassa foresta Amazzonica. Oppure dedicarti all’Alto Mayo, secondo me la zona più bella da conoscere e prima che la mano dell’uomo abbatta troppi alberi.

san martin miniPuoi ampliare la cartina      

 

moyobamba palestina lamas foto espera it
"MOYOBAMBA e le sue ORCHIDEE" Album "GROTTE di PALESTINA" Album "LAMAS" (Lago Sauce - preparando)

 

 

fotos-del-peru mascaras amaner proiecciones experiencias todas
- © Copyright Willy Condor. 2014 - Todos los derechos reservados. Desarrollado por: MULTICOM