La regione Piura rimane all’estremo nord. La sua costa con molto deserto ha un clima caldo durante tutto l’anno raggiungendo i 40º C. Sulle sue Ande c’è un clima umido subtropicale e temperato.

Del suo passato precolombiano è doveroso ricordare la cultura Vicus che dominò quelle terre fra il 400 a.C. e il 500 d.C.. Gli inca hanno lasciato alcune tracce archeologiche sia nella provincia di Huancabamba che in quella di Ayabaca, tutte e due sulle Ande, dove rimane la cittadella di Aypate con un’architettura di alta qualità como quella di Cuzco. Anche da lì passaba il Cápac Ñan o più grande e importante strada inca. La regione Piura è famosa per le ceramiche di Chulucanas, la danza del tondero, gli sciamani, e le spiagge di Mancora, Cabo Blanco e Los Organos se parliamo di turismo.Anche la regione Piura ha la sua cucina iniziando dal suo piatto “seco de chavelo” accompagnato da un bicchiere di chicha de jora (mais fermentato). La città capoluogo si chiama Piura.

Dove rimane e come arrivare alla città di Piura. Trovandosi lungo la Panamericana del Nord, è facile arrivarci prendendo un pullman diretto da Lima o altre grandi città settentrionali come Chimbote, Trujillo e Chiclayo.

Piura ha un buon aeroporto e voli quotidiani.

piura miniPuoi ampliare la cartina      

 

piura foto espera it foto espera it foto espera it
"LE CERAMICHE di CHULUCANAS" x x x

 

 

fotos-del-peru mascaras amaner proiecciones experiencias todas
- © Copyright Willy Condor. 2014 - Todos los derechos reservados. Desarrollado por: MULTICOM