Questa piccola regione si trova quasi tutta nel deserto della costa settentrionale. La siccità dei secoli ha permesso la conservazione di tante tombe permettendoci, oggi, di vedere gli splendidi ori della cultura moche dentro il Museo Tumbas Reales di Sipan dov'è purtroppo proibito fotografare. Il museo si trova nella piccola città di Lambayeque.

Sempre parlando di musei archeologici ce ne sono altri due: il Bruning nella stessa Lambayeque e quello dedicato al Signor di Sican che rimane a Ferreñafe. Partendo da Chiclayo, sia Lambayeque che Ferreñafe sono località vicine e facili da raggiungere. Ci sono poi tante altre rovine archeologiche ma preferisco consigliare il parco naturale di Pomac dove entrare presto al mattino, e vivere qualche ora fra i suoi tanti uccelli degli alberi del deserto. Nonostante i trasporti non siano dei migliori, considero interessante salire sulle Ande della regione e raggiungere almeno la località di Incahuasi.

A causa di fenomeni naturali e della mano dell'uomo, nella città di Chiclayo - capoluogo - c'è ben poco visitare. Ma oltre al suo aeroporto ci sono buoni piatti gastronomici da provare. 

lambayeque miniPuoi ampliare la cartina      

 

museo sipan bruning Lambayeque pomac
MUSEO TUMBAS REALES DE SIPÁN "MUSEO ARCHEOLOGICO BRÜNING" Album "MUSEO NAZIONALE SICÁN" "Riserva nazionale BOSCO di PÓMAC"
foto espera it foto espera it foto espera it foto espera it
x x x x

 

 

fotos-del-peru mascaras amaner proiecciones experiencias todas
- © Copyright Willy Condor. 2014 - Todos los derechos reservados. Desarrollado por: MULTICOM