Machupiqchu 1 xL’entrata a Machu Picchu ha un numero chiuso. E i treni per raggiungerlo, bisogna dirlo, sono una speculazione!
E’ sempre meglio arrivare in Perù essendoti comprato, via internet o con un’agenzia, il biglietto del treno e l'entrata a Machu Picchu. Oppure un pacchetto turistico che comprende anche una notte in albergo e il bus per salire a Machu PicchuAncor più se vieni tra la metà di giugno e la fine d'agosto.

Una volta comprato il biglietto del volo intercontinentale ti consiglio d’iniziare presto a procurarti ciò.

Sempre che il tuo tempo non stringa troppo, ti consiglio di prendere il treno che – di pomeriggio – parte da Ollantaytambo. Questo ti permette di usare il giorno visitando qualcosa come Chinchero, le saline di Maras, Moray e lo stesso Ollantaytambo da dove partire per Machupiqchu e dormire nel paese di Aguas Calientes ch'è la stazione della Ciudad Perdida. E il mattino dopo essere tra i primi ad entrare a Machu Picchu prima che alle 09 inizi ad arrivare il maggior flusso turistico. Se hai tempo pensa di visitare anche Huayna Picchu. Una volta sul posto domanda se sei arrivato nel periodo delle orchidee! (Forse tra ottobre e novembre).

I bagagli sul treno. Sia con l'una che con l'altra compagnia, non si può viaggiare con più di 05 chili. Nelle stazioni ci sono i depositi bagagli ma, almeno quando si tratta di uno zaino, c'è maggior tolleranza. 

Il biglietto per il treno: Inca Rail o Perù Rail. L'entrata a Machu Picchu: il Ministero.

- © Copyright Willy Condor. 2014 - Todos los derechos reservados. Desarrollado por: MULTICOM